MondoConvenienza – Roma via Casilina

Legambiente ha visitato il negozio MondoConvenienza di via Casilina 1117 a Roma in data 14/12/2014.

Dei 133 prodotti controllati 131 avevano l’etichetta fuori posto, 1 era privo di etichetta, 1 aveva un’etichetta non conforme.

La percentuale di non conformità del punto vendita è del 100%, risultando quindi in un giudizio Molto Negativo.

In data 10 giugno Legambiente ha scritto una raccomandata alla MC Services Scrl, responsabile dei punti vendita Mondo Convenienza, evidenziando i risultati della visita e chiedendo all’azienda se intenda mettere in campo eventuali correttivi.

L’azienda ha risposto rilevando che nel punto vendita tutti i prodotti avevano l’etichetta. Purtroppo, aggiungiamo noi, nessuna di queste era nel punto giusto e alcune di queste, come nel caso dei forni, erano di difficile accesso per la lettura.

 

Note esplicative:
Prodotti non etichettati: contrariamente a quanto dice la normativa il prodotto non ha l’etichetta energetica esposta. Nei siti internet la categoria corrisponde alla mancanza della classe energetica nella pagina del prodotto. In Internet: prodotti manchevoli dell’indicazione della classe energetica.
Prodotti con etichetta non conforme: sono prodotti che hanno l’etichetta che però è strappata o sbiadita o non leggibile o fotocopiata o fatta a mano o comunque difforme da quella ufficiale. In internet: prodotti manchevoli di una o più informazioni di legge o con informazioni elencate in ordine errato.
Prodotti con etichetta fuori posto: sono prodotti che hanno l’etichetta non applicata sulla parte anteriore o superiore del prodotto. La categoria non si applica ai negozi online.
Prodotti con etichetta non corrispondente: sono prodotti che si sono visti applicare un’etichetta destinata ad un altro prodotto. La categoria non si applica ai negozi online.